Premio ospitalità italiana

Premio come ristorante tipico italiano per la Trattoria Cremosina di Valduggia
A rappresentare il Piemonte alla seconda edizione del "Premio Ospitalità Italiana
2006", che ha avuto luogo il 24 novembre u.s. presso la Camera di Commercio di
Bari, è stata anche la Trattoria Cremosina di Valduggia.
Il ristorante vercellese aveva aderito all'iniziativa denominata "Marchio di Qualità del
Turismo" indetta dall'Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, e promossa dalla
Camera di Commercio di Vercelli. Il progetto, che anche quest'anno è stato attivato, vuole favorire
la realizzazione di un circuito turistico italiano di qualità, assegnando alle strutture alberghiere,
ristorative – e da questa edizione agrituristiche - che vi partecipano e che ottengono risultati di
verifica positivi, un Marchio di Qualità, segno distintivo di accoglienza e standard qualitativi di
eccellenza. La Trattoria Cremosina di Valduggia, oltre ad aver ottenuto il Marchio di
Qualità, si è distinta classificandosi tra le 30 finaliste del "Premio Ospitalità Italiana
2006" per la categoria "ristoranti tipici". Il premio, emesso da una giuria composta da
nove membri, tra esperti e docenti universitari e da una vastissima giuria popolare
costituita da "turisti per caso", deriva da un'accurata selezione ed evidenzia l'elevata
qualità, l'ospitalità e la competitività delle strutture turistiche vercellesi.
L'esempio della Trattoria Cremosina costituisce un riferimento positivo per le attività turistiche della
nostra provincia che dovranno continuare a muoversi in questa direzione per diventare un polo di
attrazione turistica.

Comunicato stampa della Camera di commercio di Vercelli.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali